Operette ipotetiche: Ugo Cornia a Libri ad alta voce

Ugo Cornia è nato a Carpi nel ’65, insegna filosofia a Modena, dove vive, ha iniziato scrivendo sulla rivista “il semplice” a cura di Gianni Celati, Ermanno Cavazzoni e Daniele Benati. Tra l’altro Cavazzoni e Benati sono stati già con noi la scorsa stagione: allora si può dire che con Cornia abbiamo un po’ chiuso il cerchio. Nel senso che abbiamo riallacciato il filo di un ragionamento iniziato a marzo-aprile e proseguito fino ad ora; ma poi non è vero che abbiamo chiuso il cerchio perchè Daniele Benati tornerà a trovarci a gennaio (del 2011 ovviamente).

 

Ugo Cornia durante il reading

 

Quella di ieri sera è stata una bella partenza per la quarta stagione di Libri ad alta voce: sala piena di un pubblico eterogeneo ed interessato ed alcuni amici che ci ha fatto molto piacere vedere.

Cornia ha calamitato il pubblico leggendo alcuni racconti tratti dal suo ultimo lavoro: “operette ipotetiche”, e nell’occasione è stato accompagnato (verbo, nel caso, abbastanza riduttivo) da Fabio Uliano Grasselli al contrabbasso, che tra l’altro era già stato a Libri ad alta voce l’anno scorso (sempre nella serata di apertura) , con brani fra l’improvvisazione modale, il jazz blues e la classica.

 

Fabio Uliano Grasselli

 

La stagione, siamo convinti, non poteva iniziare meglio di così.

Annunci

Informazioni su libriadaltavoce

“Libri ad alta voce” si propone di offrire un luogo e un pubblico a scrittori rche vogliano far conoscere le loro opere, dando voce e spazio ad autori reggiani e non solo, accompagnati di volta in volta da musica e immagini.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...